Oggi ricorre la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, in un periodo che tutti affrontiamo tra insicurezze e difficoltà, situazioni che le persone con autismo e le loro famiglie soffrono in misura forse anche maggiore.
La nostra speranza e il nostro augurio sono che ogni cosa si risolva al più presto e nel migliore dei modi e che serenità e fiducia riprendano a scorrere nelle nostre vite, come nelle nostre strade e città.
La tutela della salute e del benessere psico-fisico delle persone con autismo, soprattutto di quelle più deboli, fragili o esposte, sono e resteranno le nostre priorità, consapevoli che solo una comunità aperta, solidale e inclusiva potrà accogliere e offrire prospettive anche a coloro che, proprio nella relazione con l’altro, incontrano il limite più difficile da superare.
Il nostro compito, pertanto, sarà quello di proseguire, anche con modalità nuove, nel percorso già intrapreso, per garantire alle persone di cui ci prendiamo cura un futuro all’altezza delle loro aspettative.